Pesaro – Macerata, due a zero. I conti tornano.
Inizia così l’articolo che hanno dedicato all’ordine dei dottori commercialisti di Pesaro e Urbino sul resto del Carlino per la vittoria della Coppa Marche edizione 2022. Noi c’eravamo e come sempre ci abbiamo messo del Nostro.
Ma in realtà, la storia che vorrei raccontare è un’altra, ossia del fatto che io (andrea) e giacomo ancora prima di conoscerci come commercialisti e successivamente come soci fondatori insieme a Katia di KRG STUDIO, eravamo avversari nei campi di calcio della Provincia.
Non è questo chiaramente il momento per commentare il curriculum calcistico dell’uno o dell’altro giocatore anche perché quello del Dott. Grassi Giacomo vanta presenze in promozione ed esperienze da vero calciatore, a differenza del mio che arriva al massimo a qualche anno di campionato in prima categoria.
Ricordo però che quando ci si scontrava nelle ARENE dell’entroterra marchigiano pesarese, ognuno con le maglie del proprio Paese, Lunano per me e Sant’Angelo in Vado per Giacomo c’erano veramente pochi convenevoli. Non entro nel merito delle battaglie epiche affrontate in termini calcistici, ma quello che ricordo di quei momenti è sicuramente il grande rispetto e la lealtà fuori e dentro al campo.
Poi la vita ci ha fatto conoscere anche sul lavoro portandoci ad affrontare con gli stessi principi, lealtà e rispetto, le nostre partite di calcio e sfidando con la stessa grinta e determinazione anche gli avversari più forti con la differenza che questa volta le partite le giochiamo per la stessa Squadra.
Andrea Ridolfini — KRG STUDIO